Chi siamo

Nasciamo come gruppo che vuole capire le varie realtà che ci circondano e le varie anime di una città che, in possesso di grandissime potenzialità, sembra bloccata in brevi orizzonti di crescita.
Vogliamo invece andare a scoprire, con il contributo di tutti, la vita vera che anima questa nostra comunità, cogliendone le varie sfaccettature nei campi del volontariato, della cultura, del costume, dell’economia e della politica.

La nostra ricerca e la nostra presenza si articolerà in questi ambiti per cogliere le positività che emergono nella quotidianità e le prospettive di un futuro possibile.
Ci sostiene la convinzione che molte forze hanno bisogno solo di essere portate alla luce, di essere incoraggiate in un lavoro comune per dare un senso nuovo alla nostra vita civile. Non dovranno e non potranno mancare gli appunti sui nostri difetti e sui freni, non sempre visibili, che bloccano il nostro sviluppo.

Lo studio, la critica e l’autocritica saranno le basi della nostra voce e dovranno esserlo per tutte le voci che saranno benvenute in questo spazio di libertà e di confronto.

Qui il nostro benvenuto a tutte le lettrici e a tutti i lettori che vorranno accompagnarci in questa ricerca.